martedì 27 gennaio 2009

Holy888 Skjellerup

uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Vi invitano all'apertura di /Invite you at the Opening of

Holy888 Skjellerup

Tuesday, January 27 - Thursday, January 29, 2009
(11 PM CET - 02 PM SLT)

ARENA EX.IT slurl: (http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/128/37)

BIO
Salve a tutti mi presento sono Holy888 Skjellerup presente in SL ormai da diversi anni. Per arrivare qui ho intrapreso un percorso iniziato molti anni fa. Essenzialmente sono stato sempre appassionato della rete internet sin da quando i modem erano 33.6 Kb/s e già da allora sono stato attratto dalle sue potenzialità. Con l’arrivo di ISDN (64/128 Kb/s) ho cominciato a militare nelle prime comunità internet di Net Gamer (eravamo veramente pochi) come Quake 2, Quake3, ecc. giocando a lungo ho cominciato a produrre le prime mappe 3D con le quali poi i rete avremmo giocato. Arriva ADSL, cambia ancora internet, e nel 2006, casualmente navigando in rete, mi sono imbattuto nel sito di Second Life. Inizialmente ero un po’ scettico, leggendo ciò che era scritto nel sito della Linden Labs credevo che SL fosse una semplice chat 3D. Dopo aver installato per la prima volta il client mi sono reso conto che non era come erroneamente avevo pensato, accorgendomi di quelle potenzialità che se non provi non puoi immaginare. La cosa che mi ha attratto di più ovviamente è stata la possibilità di dare una forma alle propria creatività (nel mio caso di Builder), e per questi motivi dopo anni sono ancora qui che continuo il mio viaggio all’interno di questa piattaforma multimediale con tantissime risorse ed in continua evoluzione. Dal 2006 ho partecipato a diversi stadi a molte attività di SL, ho iniziato il mio primo lavoro di Building proprio aprendo un piccolo negozio con le mie prime creazioni (per lo più quadri con delle foto, piccole fontane, case), passando poi alla costruzione di un’intera Isola, partecipando a progetti diversi più o meno grandi. Oggi dopo tantissimo “Build” ho affinato le mie capacità, cominciando ad essere non più “solo” Builder ma anche Developer, creando ambientazioni sempre più “realistiche” con procedure differenti e sempre più complesse, ottenendo dei risultati di grande soddisfazione. Credo infine che SL, data la sua natura di continua evoluzione, abbia ancora molto da dire e spero che questo progetto si sviluppi sino a rimpiazzare l’attuale WEB 2D. So che la strada è ancora lunga ma già tanta ne è stata fatta, e penso che l’importante sia esserci.
Saluti e buon SL a tutti.

Nessun commento: