giovedì 19 febbraio 2009

Nicolas Sack



uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Vi invitano all'apertura di /Invite you at the Opening of
Nicolas Sack
Friday February 20 - Sunday, February 22, 2009
(10 PM CET - 1 PM SLT)
Bio

Nicolas Sack nasce in Second Life il 4 aprile 2007. Ben presto si dedica al disegno di moda ed al building, senza peraltro ancora intuire le potenzialità creative insite nel Metaverso.
Dopo una pausa di inattività e di lontananza da SL, rientra e comincia la collaborazione col Museo del Metaverso, che prosegue fino ad oggi. Durante questo periodo, aiutato e sollecitato dalla viva ed interessante attività del MdM e dei suoi collaboratori, subisce il fascino delle textures e dei suoi colori, cimentandosi nella creazione di opere che riscuotono un valido consenso già dal primo momento.
Tutta la sua opera è influenzata dal colore e dal suo movimento, integrati in strutture semplici e geometriche, che ne esaltano con variazioni cromatiche semplici, l'effetto suggestivo.
Cubi, griglie e coni, se da un lato sembrano suggerire un riferimento alle luci vivide e multicolori della metropoli con le sue insegne, dall'altro si mescolano e si intrecciano in un arcobaleno presente già in natura.
Nicolas Sack attualmente frequenta ed è tester anche nella OpenSim italiana di Cyberlandia, dove questa stessa esposizione è presentata in contemporanea con Second Life.
Per accedere a Cyberlandia, bisogna registrare un avatar, alla pagina http://www.cyberlandia.net/ quindi teleportarsi all isola "Cyberlandia".
Oppure da qualunque grid opensim abilitata all hypergrid utilizzare la slurl: secondlife://grid.cyberlandia.net:9000/
Cyberlandia è una grid italiana basata sul simulatore Opensim. dove chiunque puo creare gratuitamente un avatar o inserire una propriaisola estendendo in maniera collaborativa il mondo virtuale.



Nessun commento: