domenica 23 novembre 2008

Albertini e Moioli (MariTer e Giugiogia Auer)



uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale

Vi invitano all'apertura di /Invite you at the Opening of

Albertini e Moioli (MariTer e Giugiogia Auer)
Monday, November 24 - Wednesday, November 26.- 2008
(01 PM SLT)
BIO
Albertini e Moioli (MariTer e Giugiogia Auer)
Stefania Albertini e Giampiero Moioli lavorano a sculture e progetti a quattro mani dal 1992. Hanno studiato Scultura all’ Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Giampiero Moioli è anche laureato in Architettura al Politecnico di Milano.
Sono entrambi docenti di Scultura all’ Accademia di Brera a Milano.
L’ interesse per la terza dimensione intesa in modo fisico e tangibile si è evoluto verso la progettualità e il rapporto della scultura con lo spazio architettonico e urbano per arrivare alla scultura interattiva virtuale.
Fra le recenti attività sono la personale nella sede del Castello Visconteo di Pavia, quella a Spaziotemporaneo a Milano, quella alla Baoqu Tang Modern Art Gallery, Hong Kong e la partecipazione al SIPA 2006 al Seoul Arts Center / Hangaram Art Museum, Seoul; la collocazione di tre monumentali sculture virtuali interattive nella Lifelog Island in Second Life e l’ intervento alla prima conferenza “La terza dimensione: arte contemporanea, mondi virtuali e social network” tenutasi alla Sala Conferenze dei Musei Civici di Pavia.
Bibliografia: Albertini e Moioli, Lugano, 1994; La macchina per fare le bolle, la circumfolgore e altri congegni, Milano, 2008.
http://www.albertiniemoioli.it/

Nessun commento: