lunedì 6 ottobre 2008

Arena Call for Artists: precisazioni

A seguito di numerose domande relative alle modalità di adesione ad Arena Call for artists, riportiamo di seguito alcune precisazioni:


D: come si partecipa ad ARENA?
R.: inviando una mail ad uqbar@live.com , con oggetto”ARENA- nome o aka”; la mail dovrà contenere: le generalità (nome reale o aka) , i recapiti (sito web o land di riferimento), una foto del lavoro o link in cui vederlo , una breve bio o link in cui si trova.;

E’ opportuna l’iscrizione al gruppo uqbar.media art culture al social network http://uqbar-mediaartculture.ning.com/ , dove pubblicheremo tutte le informazioni utili, riguardanti l'evento, lo stesso verrà fatto atraverso il gruppo mediartculture in Second Life. Si informa inoltre chè è stato creato anche il gruppo “Arena Call for Artists” su Flickr, dove postare le foto dei vostri lavori: http://www.flickr.com/groups/870017@N20/


D: cosa significano i 5 gruppi “visual art, ricreative art & performance, architecture & design, moda & fashion, free style?

R: i primi 4 gruppi rappresentano gli ambiti artistici di interesse di uqbar.media art culture, mentre il 5° gruppo è stato inserito per dare la possibilità a chi non rientra nei primi quattro di partecipare.

D: quanto spazio e quanti prim ogni artista ha a disposizione?

R: lo spazio a disposizione è di c.ca 1/2 di land; i primitive a disposizione di ogni artista sono 1500/2000.
In alcuni casi particolari, per i quali necessiterà un maggior numero di primitive, su richiesta, saranno trovate soluzioni alternative.


D: posso indicare i giorni della mia partecipazione ad ARENA?

Indicativamente, ogni artista può suggerire i giorni della sua partecipazione o meglio un periodo di riferimento, di cui, nei limiti del possibile, cercheremo di tenere conto nel momento in cui predisporremo il calendario delle mostre.

Roxelo Babenco arco Rosca

9 commenti:

nessuno myoo ha detto...

Grazie rox :)

uqbar. media art culture ha detto...

Nessuno, se hai quesiti da porre e se ancora qualche punto non è stato sufficientemente chiarito, chiedi pure, così le riposte che saranno date andranno a beneficio di tutti.
ciao Rox

nessuno myoo ha detto...

Ciao rox, molti continuano a chiedermi:"Ma io come scultore in quale delle categorie di artisti devo inserirmi?..." e ancora:"Ma devo proporre una sola opera o più di una?..." leggi: alla fine visti i prim a disposizione posso partecipare con più opere? Ecco in definitiva direi che questi due punti se possibile andrebbero chiariti ancora meglio. Un saluto, ness... :)

nessuno myoo ha detto...

Ultimissima cosa ancora, non so gli altri ma a me cliccando sul link del gruppo di riferimento creato su flickr mi rimanda alla home del social-net :(

nessuno myoo ha detto...

Visto che il link ora è ok :)

Maryva ha detto...

Ciao Roxi:), mi associo alle domande di Nessuno ed attendo risposte per procedere all'iscrizione.
Grazie Maryva

roxelo ha detto...

Le categorie sono di riferimento per uqbar, ma non chiediamo agli artisti di indicare la categoria, nell'adesione.
Gli artisti avranno a disposizione 1/2 di sim e 1500/2000 primitive e, in tre giorni, potranno esporre tutte le opere che vorranno, restando dentro i 2000 prim.

roxelo ha detto...

Preciso: esporrà un solo artista alla volta e avrà tre giorni disponibili + uno per allestimento.
Alcuni artisti potrebbero esporre insieme, nel caso di sodalizi artistici, ma dipende appunto dagli artisti.

roxelo ha detto...

Nessuno, la scultura è arte visiva se ci riferiamo alla classificazione delle arti. Noi li abbiamo chiamati gruppi per non indulgere alle categorizzazione. Secondo noi è anche un modo per capire quanti generi artistici proliferano in SL