lunedì 6 ottobre 2008

Arena Call for Artists: precisazioni

A seguito di numerose domande relative alle modalità di adesione ad Arena Call for artists, riportiamo di seguito alcune precisazioni:


D: come si partecipa ad ARENA?
R.: inviando una mail ad uqbar@live.com , con oggetto”ARENA- nome o aka”; la mail dovrà contenere: le generalità (nome reale o aka) , i recapiti (sito web o land di riferimento), una foto del lavoro o link in cui vederlo , una breve bio o link in cui si trova.;

E’ opportuna l’iscrizione al gruppo uqbar.media art culture al social network http://uqbar-mediaartculture.ning.com/ , dove pubblicheremo tutte le informazioni utili, riguardanti l'evento, lo stesso verrà fatto atraverso il gruppo mediartculture in Second Life. Si informa inoltre chè è stato creato anche il gruppo “Arena Call for Artists” su Flickr, dove postare le foto dei vostri lavori: http://www.flickr.com/groups/870017@N20/


D: cosa significano i 5 gruppi “visual art, ricreative art & performance, architecture & design, moda & fashion, free style?

R: i primi 4 gruppi rappresentano gli ambiti artistici di interesse di uqbar.media art culture, mentre il 5° gruppo è stato inserito per dare la possibilità a chi non rientra nei primi quattro di partecipare.

D: quanto spazio e quanti prim ogni artista ha a disposizione?

R: lo spazio a disposizione è di c.ca 1/2 di land; i primitive a disposizione di ogni artista sono 1500/2000.
In alcuni casi particolari, per i quali necessiterà un maggior numero di primitive, su richiesta, saranno trovate soluzioni alternative.


D: posso indicare i giorni della mia partecipazione ad ARENA?

Indicativamente, ogni artista può suggerire i giorni della sua partecipazione o meglio un periodo di riferimento, di cui, nei limiti del possibile, cercheremo di tenere conto nel momento in cui predisporremo il calendario delle mostre.

Roxelo Babenco arco Rosca

9 commenti:

nessuno myoo ha detto...

Grazie rox :)

uqbar. media art culture ha detto...

Nessuno, se hai quesiti da porre e se ancora qualche punto non è stato sufficientemente chiarito, chiedi pure, così le riposte che saranno date andranno a beneficio di tutti.
ciao Rox

nessuno myoo ha detto...

Ciao rox, molti continuano a chiedermi:"Ma io come scultore in quale delle categorie di artisti devo inserirmi?..." e ancora:"Ma devo proporre una sola opera o più di una?..." leggi: alla fine visti i prim a disposizione posso partecipare con più opere? Ecco in definitiva direi che questi due punti se possibile andrebbero chiariti ancora meglio. Un saluto, ness... :)

nessuno myoo ha detto...

Ultimissima cosa ancora, non so gli altri ma a me cliccando sul link del gruppo di riferimento creato su flickr mi rimanda alla home del social-net :(

nessuno myoo ha detto...

Visto che il link ora è ok :)

Unknown ha detto...

Ciao Roxi:), mi associo alle domande di Nessuno ed attendo risposte per procedere all'iscrizione.
Grazie Maryva

roxelo_babenco ha detto...

Le categorie sono di riferimento per uqbar, ma non chiediamo agli artisti di indicare la categoria, nell'adesione.
Gli artisti avranno a disposizione 1/2 di sim e 1500/2000 primitive e, in tre giorni, potranno esporre tutte le opere che vorranno, restando dentro i 2000 prim.

roxelo_babenco ha detto...

Preciso: esporrà un solo artista alla volta e avrà tre giorni disponibili + uno per allestimento.
Alcuni artisti potrebbero esporre insieme, nel caso di sodalizi artistici, ma dipende appunto dagli artisti.

roxelo_babenco ha detto...

Nessuno, la scultura è arte visiva se ci riferiamo alla classificazione delle arti. Noi li abbiamo chiamati gruppi per non indulgere alle categorizzazione. Secondo noi è anche un modo per capire quanti generi artistici proliferano in SL